OH, VITA - 14 Ottobre 2018 CINETEATRO "LA PERLA" MONTEGRANARO (FM)

New Website Online

Oh, Vita – Vivere o vivacchiare?

Dopo il successo della manifestazione “Giubilare Humanum Est” e della Giornata Diocesana della Gioventù di Mogliano, in pieno Sinodo dei Vescovi sui Giovani e in vista della G.M.G di Panama, è ormai alle porte una nuova iniziativa.
I giovani della Diocesi di Fermo sono chiamati per vivere, ancora una volta, una giornata di divertimento, testimonianza, fede e spiritualità.
Ad organizzare l’evento sono i giovani della Vicaria di Montegranaro, comprendente le Parrocchie di Montegranaro, Monte Urano, Montecosaro Scalo, Monte San Giusto e Morrovalle, con la collaborazione della Diocesi di Fermo e del Servizio Pastorale Giovanile.

*Oh, Vita!*
*Vivere o vivacchiare?*
_”… non sono qui per il gusto, per la ricompensa ma per tuffarmi da uno scoglio dentro all’esistenza.”_

… è l’appuntamento che i giovani hanno ideato per celebrare il tanto importante quanto complesso tema della Vita.
Il connubio tra i versi della canzone di Jovanotti, vero inno alla vita, ed il motto del giovane Pier Giorgio Frassati vuole essere un’occasione di riflessione gioiosa su come i giovani di oggi possano essere “moltiplicatori di vita”, cercatori sani di amicizie, gioie e cammini che scaldino il cuore. Sia sempre la celebrazione della vita a guidare il cuore dei giovani. Non vivacchiare da mediocri ma vivere con la forza della vita.
Quel «senso della vita» che rimane una risposta irrisolta nell’animo di ognuno e che spesso i giovani vanno cercando dove è impossibile trovarlo: questo è il fulcro attorno al quale ruota l’evento.
_”Tu mi domandi se sono allegro; e come non potrei esserlo? Finché la fede mi darà la forza sarò sempre allegro. Ogni cattolico non può non essere allegro; la tristezza deve essere bandita dagli animi dei cattolici”._ Nessuno rubi l’allegria di seguire Gesù Cristo, unica strada per cui vale la pena vivere. Possa questo pensiero del giovane Piergiorgio scolpirsi nei nostri cuori.
Ri-innamoriamoci di questa vita a cui, noi giovani, vogliamo tanto bene. In fondo, come potremmo non celebrarla?!

L’evento si svolgerà domenica 14 ottobre 2018 presso il cine-teatro “La Perla” di Montegranaro secondo il seguente programma:
Ore 16: inizio Spettacolo
Ore 19: S. Messa

Tre saranno i concorsi che daranno la possibilità ai giovani della Diocesi di mettersi in gioco: un concorso musicale tra band, un concorso fotografico e un concorso video.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Pastorale Giovanile della Diocesi di Fermo ed è patrocinato dai comuni di Montecosaro, Morrovalle, Montegranaro, Monte Urano e Monte San Giusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti recenti

Categorie